Competenze
Lo studio offre a società, professionisti, e privati, consulenza e assistenza arbitrale, giudiziale e stragiudiziale in ogni settore del diritto tributario nazionale, dell’Unione Europea e internazionale.
L’attività di consulenza è fornita avvalendosi anche della rete di corrispondenti esteri che fa capo alla Confederation Fiscale Europeenne (CFE), nelle seguenti materie:
Imposte dirette, con particolare riferimento al reddito di impresa, alla fiscalità delle procedure concorsuali e delle liquidazioni di società, alla fiscalità immobiliare, alla trasmissione generazionale di beni e attività.
Imposte indirette: Iva, imposte di registro, sulle successioni e donazioni.
Imposte regionali e locali (Irap, Iuc, Imu-Tari-Tasi).
Regimi speciali, con particolare riferimento alle associazioni e società sportive, alle fondazioni di origine bancaria e agli enti del terzo settore.
L’attività di assistenza è condotta in via stragiudiziale, nei rapporti con le Agenzia fiscali, con particolare attenzione alla tax compliance, e agli istituti deflattivi del contenzioso. E avanti alle Commissioni, nonché a tutte le Giurisdizioni superiori di ogni ordine e grado, a cui le controversie tributarie sono riservate.
Lo studio presta inoltre assistenza nei giudizi arbitrali, e avanti all’autorità giudiziaria ordinaria (responsabilità del professionista), quando riguardino la materia dei tributi. Operando con professionisti esterni di fiducia, assicura una difesa completa anche nei casi di contestazione di reati tributari, e nei giudizi avanti alle Corti europee.